Villanuova, immortala il ladro e lo fa arrestare

Un giovane ha inseguito un malvivente che aveva appena rubato in una farmacia e lo ha ripreso con il cellulare. Le sue immagini hanno aiutato i carabinieri.

(red.) Il sindaco potrebbe dargli un premio per quello che ha fatto. Tanto che una segnalazione arriverà subito sulla sua scrivania in comune. Protagonista della vicenda è un ragazzo di 20 anni che giovedì 9 febbraio è stato attirato da un farmacista uscito agitato dal negozio dopo aver appena subito una rapina. L’episodio di cui dà notizia il Giornale di Brescia, è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14, in viale Brescia a Villanuova sul Clisi, nel bresciano.

Un uomo, poi rivelatosi un 35enne di origine marocchina e domiciliato a Corte Franca, ma senza permesso di soggiorno, era entrato nel negozio quando non c’erano clienti. Poi ha raggiunto con foga il bancone e la cassa portando via 170 euro. Tutto davanti al farmacista che gli intimava di andare via e che lo avrebbe denunciato. Poi il furfante è uscito di corsa, mentre il titolare si è dimenato all’esterno chiedendo aiuto.

Il giovane ha così inseguito il malvivente, poi ha preso il cellulare con cui ha immortalato in un video il 35enne nordafricano. A quel punto ha consegnato le immagini ai carabinieri di Gavardo intervenuti dopo la segnalazione e le hanno incrociate con quelle riprese dalle telecamere a circuito chiuso all’interno della farmacia. Sulle sue tracce, lo hanno trovato in pochi minuti alla stazione degli autobus di Gavardo. Per lui sono scattate le manette per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.