Roncadelle, furto notturno al centro sportivo

Tra mercoledì e giovedì i ladri hanno portato via abbigliamento, attrezzature, carta igienica e prodotti di pulizia. E' il terzo episodio in pochi mesi.

Più informazioni su

(red.) Un altro centro sportivo della bassa bresciana preso di mira dai ladri. Dopo i casi di Visano e Calvisano, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio è toccato a Roncadelle. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Una banda di malviventi ha raggiunto il campo di via di Vittorio devastando l’ingresso principale. Poi hanno “visitato” tutte le stanze portando via quanto possibile. Così dal centro sportivo sono spariti giacconi, maglie, borsoni e ogni genere di abbigliamento.

Ma anche carta igienica, un macchinario per la fisioterapia e prodotti di pulizia. Il valore totale della merce depredata è di circa 7 mila euro, molto ingente anche tenendo conto del tipo di realtà sportiva dilettantistica. Ad accorgersi del furto sono stati giovedì mattina alcuni volontari che avevano raggiunto l’impianto per una giornata di quotidiani lavori e hanno notato ogni stanza messa a soqquadro, tra serrature rotte e cassetti e spogliatoi aperti.

L’episodio, che ha provocato amarezza nell’ambiente, è stato denunciato alle forze dell’ordine. Non è la prima volta che succede. Altri due casi erano avvenuti a dicembre 2015 e all’inizio del 2016. A questi si aggiunge il maltempo che in una circostanza ha completamente allagato il centro sportivo rovinando materiali e attrezzature.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.