Carpenedolo, furto al market, ladri arrestati

Due malviventi hanno nascosto sotto i vestiti 1.500 euro di merce al Penny Market e sono fuggiti in auto. Poi inseguiti e infine bloccati dai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 8 febbraio il supermercato “Penny Market” di Carpenedolo, nel bresciano, è finito nel mirino di una coppia di ladri. Uno di 41 e l’altro di 30 anni, entrambi rumeni e con precedenti penali, sono entrati nell’attività commerciale. Si sono finti normali clienti e hanno percorso i corridoi tra gli scaffali prendendo ogni tipo di merce. Prodotti che venivano nascosti da uno dei due grazie al fatto di indossare un largo abito da donna sotto gli indumenti maschili.

Così sono riusciti a prendere 1.500 euro tra alimenti e prodotti cosmetici. Poi, invece di dirigersi verso le casse, sono usciti e hanno raggiunto la propria auto. Ma qualche addetto del personale è rimasto insospettito dal loro atteggiamento, quindi è partita la chiamata ai carabinieri. La vettura dei malviventi da poco tempo era fuggita ed è stata inseguita e bloccata dai militari.

A bordo sono stati trovati i prodotti rubati, poi restituiti al supermercato. Per i due, invece, sono scattate le manette e giovedì sono stati sottoposti al rito per direttissima in vista del processo di marzo. Il 41enne è stato posto ai domiciliari, mentre il 30enne è stato rimesso in libertà. I carabinieri indagano anche per capire se i due facciano parte di una banda più ampia o se abbiano già commesso furti del genere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.