Calvisano, ladri vandali al Calvina calcio e rugby

Martedì notte probabilmente la stessa banda prima ha colpito nella sede della squadra dilettante, poi in quella di Eccellenza. Via anche due furgoni.

Più informazioni su

(red.) Le sedi sportive del rugby Calvisano e del Calvina di calcio a Calvisano, nel bresciano, sono state prese di mira dai ladri. E’ successo martedì notte 7 febbraio quando i malviventi sono entrati prima all’impianto sportivo di calcio. Sono riusciti ad abbattere il portone d’ingresso, poi si sono fatti strada all’interno scassinando le serrature per prendere tutto quanto possibile. Così hanno portato via palloni, divise da gioco e altro abbigliamento sportivo.

Poi si sono diretti al campo e agli spogliatoi rompendo panchine e prese di corrente. Il raid si è concluso quando hanno depredato anche i due furgoni del club con cui sono fuggiti dalla struttura sportiva. Un vero e proprio scempio scoperto il giorno dopo dalla società che ha denunciato l’episodio ai carabinieri locali. Tanto che il gruppo sportivo, tramite i social network, ha chiesto di segnalare chiunque vedesse in giro i due furgoni che hanno stampato il nome del Calvina, quindi riconoscibili.

Ma è possibile che i malviventi se ne vogliano liberare portando via i rottami da vendere sul mercato. Nel mirino, probabilmente dalla stessa banda, è finita anche la sede di rugby della squadra militante in Eccellenza. Qui sono stati colpiti l’infermeria e gli spogliatoi. Un blitz simile era già successo anche a Visano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.