Cividate, cadono calcinacci sulla pista ciclabile

Dal raccordo della superstrada si staccano alcuni pezzi che poi finiscono sulla via pedonale. Per fortuna nessuno si è fatto male. Si attende la Provincia.

(red.) Mercoledì mattina 8 febbraio i tecnici della Provincia di Brescia faranno un sopralluogo alla pista ciclabile che collega Cividate Camuno a Esine e Piancogno, nel bresciano. Il motivo riguarda la caduta di alcuni piccoli calcinacci che si sono staccati dal soprastante raccordo della superstrada. Per fortuna nessuno si è fatto male solo perché i pezzi si sono staccati nel momento in cui sulla strada pedonale non passava nessuno.

Ma il timore è che l’episodio possa ripetersi e diventi pericoloso per quanti, molti, ogni giorno attraversano la ciclabile a piedi o in bicicletta per raggiungere i tre paesi della Valcamonica. E’ da precisare, comunque, che non c’è alcun pericolo che il raccordo crolli, visto che ogni giorno transitano centinaia di auto e il peso è sostenibile.

In ogni caso il comune di Cividate è stato allertato e ha predisposto una serie di transenne intorno alla zona pericolosa. Ha chiesto il rapido intervento del Broletto responsabile della struttura da dove si staccano i calcinacci. Probabile fenomeno causato dall’età del raccordo e dalla manutenzione scarsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.