Lonato, scontro con pulmino dei giocatori

Domenica gli atleti della Pro Desenzano stavano rientrando con i dirigenti da una partita in trasferta. Poi l'incidente con un furgone. Sei feriti, non gravi.

Più informazioni su

(red.) Domenica pomeriggio 5 febbraio, intorno alle 17,30, si è verificato un maxi incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, a Lonato del Garda, nel bresciano. Sulla provinciale 11, prima dell’ingresso nella galleria di San Zeno, sono rimaste coinvolte un’auto, un furgone e un pulmino. Sulla vettura si trovavano alcuni dirigenti di una squadra di calcio di Promozione, la Pro Desenzano, che stavano rientrando dopo la trasferta a Rodengo Saiano.

Sul pulmino, invece, c’era una parte dei giocatori e sul furgone due stranieri. La dinamica non è stata ancora chiarita ed è al vaglio della polizia stradale di Desenzano. E’ probabile, però, che l’asfalto reso bagnato dalla pioggia abbia innescato una frenata fallita o una perdita di controllo di uno dei mezzi. Per i soccorsi, sul posto sono intervenute cinque ambulanze e l’automedica per le quattordici persone coinvolte nello scontro.

In realtà, il pulmino dei giocatori non è rimasto colpito, ma gli atleti hanno vissuto alcuni momenti di paura. Sei, invece, i feriti tra i dirigenti della squadra e i due stranieri del furgone. Questi ultimi sono stati estratti dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice giallo e verde tra la Poliambulanza e l’ospedale di Desenzano, nessuno è grave.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.