Desenzano, cassaforte pesa, ladri a vuoto

Venerdì notte due malviventi hanno cercato di rubare alla sede del Gruppo Folk che poco prima aveva organizzato la sagra di San Biagio. Poi sono scappati.

(red.) Prima un residente e poi i carabinieri hanno sventato il furto nella sede di un’associazione a Rivoltella del Garda, a Desenzano, nel bresciano. E’ successo nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio in via Benedetto Croce, dove si trovano i locali del “Gruppo Folk Cuori Ben Nati”. I malviventi, sembra due, avevano raggiunto il posto a bordo di un’auto. Poi, sfruttando il buio e le vie deserte in quel momento, hanno tagliato le inferriate di una finestra e sono riusciti ad accedere alla sede.

Tra le altre cose, l’associazione organizza la sagra patronale di San Biagio che si era svolta poche ore prima. Così i malviventi, quando hanno notato la cassaforte, immaginavano di trovare all’interno migliaia di euro di quello e di altri eventi. Peccato che il forziere pesasse circa 200 chili. Quindi hanno dovuto trascinarla a piccoli passi fino all’esterno della sede e verso l’auto. Ma i movimenti hanno provocato un rumore tale da svegliare un residente che, insospettito, ha chiamato i carabinieri. Una pattuglia dei militari è poi arrivata sul posto trovando la cassaforte in mezzo alla strada e i due malviventi spariti con l’auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.