Quantcast

Corte Franca, auto su guardrail, un ferito lieve

Domenica mattina un 24enne stava rientrando a casa quando ha perso il controllo della vettura. Infilzata da barriera di protezione. Conducente quasi illeso.

Più informazioni su

(red.) All’alba di domenica 5 febbraio, poco prima delle 7, un ragazzo di 24 anni, residente a Timoline di Corte Franca, nel bresciano, è uscito miracolosamente illeso da un incidente stradale che lo ha coinvolto. Il giovane era alla guida della propria auto, una Mini Cooper nera, e stava rientrando a casa dopo una serata con gli amici. A un certo punto, forse per un colpo di sonno, sulla provinciale 11 ha perso il controllo della vettura e a Corte Franca è sbandato verso il lato destro della carreggiata dove si trovava un guardrail di protezione.

L’impatto frontale con la barriera ha portato la lastra di metallo a infilzarsi letteralmente nell’abitacolo fino a uscire dal tettuccio. All’interno, invece, il giovane è rimasto ferito solo in modo lieve, insieme al comprensibile shock per ciò che sarebbe potuto accadere. Gli altri automobilisti di passaggio a quell’ora che hanno assistito al grave scontro hanno allertato il 112.

La Guardia di Finanza e la polizia stradale si sono occupati dei rilievi, mentre un’ambulanza ha prestato assistenza al giovane, poi condotto in codice verde all’ospedale di Ome. Non è la prima volta che i guardrail invece di avere una funzione di protezione rischiano di genere l’effetto contrario. Tanto che gli automobilisti chiedono presidi più avanzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.