Collio, frana fa ribaltare auto, illeso conducente

67enne ha perso il controllo della vettura dopo essere stato colpito da alcune pietre cadute dal fronte sulla provinciale. Per l'autista nessuna conseguenza.

(red.) Rischiava di essere una tragedia. Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, poco dopo la mezzanotte, alcuni massi sono franati da un fronte roccioso lungo la strada provinciale 345 della Valtrompia San Colombano di Collio, nel bresciano. Alcune pietre che si sono staccate hanno colpito un’auto che stava transitando proprio in quel momento.

Il conducente 67enne, sorpreso e colpito dalla frana, ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato. Altri automobilisti che sono passati sul posto subito dopo e hanno notato l’auto con le ruote all’aria su un fianco, hanno allertato i soccorsi. Così è intervenuta un’ambulanza da Marcheno insieme ai carabinieri.

Presenti anche i vigili del fuoco di Lumezzane che hanno estratto il conducente dalla vettura ribaltata e pulito la strada dai rottami. Hanno anche predisposto la messa in sicurezza della zona e i lavori per rimuovere le pietre cadute. L’uomo per fortuna non ha riportato gravi conseguenze e non è stato necessario il suo trasferimento in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.