Brescia, spaccio, quattro arresti in zona stazione

Operazioni dei carabinieri in città vicino allo scalo ferroviario. Uno dei fermati, richiedente asilo, era già finito in manette due volte. Ora sarà espulso.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 2 febbraio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brescia hanno messo a segno quattro arresti nella zona della stazione ferroviaria. Le manette per tutti sono scattate per l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, tra l’altro in una zona molto sensibile e che in passato ha già registrato episodi del genere. Tanto che la vigilanza da parte delle forze dell’ordine è sempre attiva tra agenti in divisa e altri in borghese tra lo scalo e le vie circostanti.

Tra questi, un 45enne tunisino è finito in arresto dopo essere stato beccato a vendere dosi di eroina. Ma il caso più eclatante riguarda un 25enne del Gambia. Questo era già stato arrestato due volte, tra ottobre e dicembre 2016, per spaccio. Pochi giorni prima di febbraio è stato notato dai militari mentre scambiava qualcosa con un cliente. Nel momento in cui è stato avvicinato e perquisito, addosso aveva 19 grammi di hashish e 60 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Per lui, richiedente asilo, è scattato il terzo arresto, la revoca dell’ospitalità e la procedura di espulsione. Un altro 23enne gambiano, incensurato, è stato beccato tra via Solferino e viale della Stazione mentre cedeva droga a un minorenne. Erano stecche di hashish da 18 grammi. In via XX Settembre è stato anche fermato un 21enne nigeriano trovato con 22 grammi di hashish.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.