Gussago, brucia collina a Navezze. Rogo doloso

Volontari del Gruppo Sentieri e Protezione civile a Batoccolo per spegnere le fiamme accese tra gli arbusti in una zona impervia. Nessun ferito, né danni.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a martedì 31 gennaio alcuni volontari del Gruppo Sentieri e della Protezione civile di Gussago sono stati impegnati nello spegnimento di un incendio a Navezze, frazione del paese bresciano della Franciacorta. In particolare, le fiamme hanno colpito una zona di collina in località Batoccolo, un’area impervia e difficile da raggiungere.

Per questo motivo gli addetti hanno impiegato un po’ di tempo per arrivare sul posto con i mezzi e domare il rogo. Poi si sono occupati della messa in sicurezza e bonifica per evitare che si formassero altri focolai. Non sono stati segnalati feriti e nemmeno danni alle strutture. E’ certo che l’incendio sia stato acceso da qualche piromane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.