Via Veneto, evacuate famiglie per fuga di gas

Sabato notte nel quartiere di Brescia 17 residenti sono stati fatti uscire dal palazzo dopo l'allarme. Notte insomma, ma poi sono potuti rientrare a casa.

(red.) Nella notte di sabato 28 gennaio una decina di famiglie residenti in un condominio di via Veneto a Brescia, in città, sono state evacuate per una fuga di gas. A dare l’allarme è stato il titolare di un bar vicino che aveva chiuso l’attività da poche ore al termine della giornata. Nel momento in cui era uscito dal locale per tornare nel palazzo di sopra, dove abita, aveva già avvertito quella sensazione.

Che si è fatta più forte intorno alle 3,30 tra la tromba delle scale e lo stesso bar. A quel punto sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno disposto l’evacuazione di massa dei diciassette residenti. Presenti anche alcune ambulanze, ma non c’è stato bisogno.

In attesa che gli addetti antincendio facessero le verifiche per scoprire la causa della fuga di gas e mettessero in sicurezza la zona, le famiglie infreddolite sono entrate nelle loro auto. Altre sono state ospitate nei mezzi dei vigili del fuoco. Poi sono potute rientrare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.