Cadute, soccorso alpino in Garda e Valtrompia

Tre persone in due giorni sono state recuperate dai tecnici a Inzino e sul monte Pizzocolo. Tutti casi di cadute con una caviglia distorta e una gamba rotta.

(red.) I tecnici del soccorso alpino sono stati impegnati in tre operazioni nell’arco di due giorni nel bresciano nel fine settimana trascorso. Il primo episodio ad allertarli si è verificato sabato 28 gennaio su uno dei sentieri della Valle di Inzino, in Valtrompia. Vicino al torrente Angàride un’escursionista è scivolata e si è fratturata una gamba.

E’ stata soccorsa con una barella e trasportata per mezzora fino al più vicino mezzo di soccorso per condurla in ospedale. Nella stessa zona e a poche ore di distanza è toccato a un 60enne cadere mentre passeggiava. L’uomo è stato recuperato con l’elicottero e trasportato all’ospedale Civile di Brescia.

Infine, domenica 29 sul monte Pizzocolo a Toscolano una 41enne veronese ha riportato la distorsione di una caviglia mentre era impegnata in un’escursione con un’amica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.