Orzinuovi, migliaia di cartoni da pizza nel fosso

Multato con 600 euro il titolare di un'ex pizzeria, ora chiusa. 1.800 contenitori di carta smaltiti in modo illecito. Lui: incarico era di mio collaboratore.

Più informazioni su

(red.) Gli agenti della polizia locale di Orzinuovi, nel bresciano, hanno scoperto uno sversamento illecito in un fosso d’acqua del paese. Su un lato della strada, dove erano impegnati per i consueti controlli, hanno notato la presenza di 1.800 cartoni per le pizze. Tutti messi in sacchetti di cellophane e gettati nell’acqua.

Per fortuna si sono fermati in una chiusa, altrimenti avrebbero potuto raggiungere il centro storico e ostruire le fogne. Le indagini di rito da parte dei militari hanno ricondotto all’ex titolare di una pizzeria che ha chiuso. Nel momento in cui il proprietario ha ricevuto la notizia, ha cercato di difendersi dicendo di aver affidato a un dipendente l’operazione di smaltimento dei cartoni.

Peccato che fosse stato fatto in maniera illecita, forse per non far aumentare la tassa della Tari. Gli operatori ambientali del comune hanno rimosso il materiale e portato all’isola ecologica. Il titolare, invece, dovrà pagare una multa di 600 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.