Darfo, ladri notturni di alimenti all‘asilo Isabella

Martedì i malviventi hanno portato via diverse derrate dalle dispende e frigorifero, oltre agli elettrodomestici. Episodio denunciato ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Martedì notte 24 gennaio l’asilo “Isabella” di via don Pennacchio a Gorzone di Darfo Boario Terme, nel bresciano, è stato preso di mira dai ladri. Il gruppo di malviventi ha raggiunto la scuola sul retro, pare con un’auto, poi hanno rotto il cancello e forzato la porta d’ingresso. A quel punto si sono introdotti in cucina portando via i generi alimentari tra la dispensa e il frigorifero.

Nel bottino sono finiti anche alcuni elettrodomestici da cucina. Dagli uffici dell’istituto, invece, non è sparito nulla, così come le sale frequentate dai bambini sono rimaste intatte. Così mercoledì mattina gli studenti hanno potuto svolgere le consuete attività.

Il raid è stato denunciato ai carabinieri di Darfo che indagano, valutando anche la presenza di telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. La sensazione è che i malviventi abbiano voluto portare via merce subito consumabile per rivenderla sul mercato. Senso di amarezza è arrivato dagli insegnanti e dalla parrocchia a capo dell’asilo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.