Bassa, fa la spesa nei market. Ma senza pagare

Un 60enne è stato beccato a Leno dopo aver riempito una scatola di generi alimentari per 200 euro. Lo aveva già fatto. Sempre senza passare dalle casse.

(red.) Di sicuro è un ladro originale quello che si sono trovati di fronte i carabinieri di Leno nel momento in cui lo hanno rintracciato dopo un furto ai danni di un supermercato nel paese bresciano. L’uomo, un 60enne piacentino, ma da qualche tempo residente nella bassa bresciana, è stato bloccato a una fermata dell’autobus con in mano una grossa scatola. All’interno aveva 200 euro di generi alimentari appena rubati dal market.

Ma il tratto particolare sta nel fatto che l’uomo nel portafoglio avesse qualche centinaio di euro, quindi potesse permettersi di pagare. Tanto che il malvivente ha chiesto ai militari di non essere denunciato perché sarebbe ritornato al supermercato per saldare il conto. L’uomo aveva agito al “Prix Quality” dove si era recato con il contenitore che aveva riempito di merce depredata dagli scaffali. Poi aveva raggiunto le casse, ma proseguendo diritto verso l’uscita principale, senza pagare.

Una dipendente si è accorta e gli ha intimato di tornare indietro, poi ha allertato i carabinieri che lo hanno rintracciato e denunciato per furto. Il 60enne non era nuovo a reati del genere. Aveva agito nella stessa maniera in altri supermercati della zona, tra Verolanuova e Quinzano, caricando carrelli di spesa che poi non pagava nonostante potesse permetterselo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.