Piamborno, trova i ladri nella camera da letto

Sei case "visitate" dai malviventi in pochi giorni. In una circostanza una donna, che vive sola, ha notato due individui impegnati a rubare mentre dormiva.

Più informazioni su

(red.) Nuova escalation di furti nelle case della bassa Valcamonica, nel bresciano. Nell’arco di una sola settimana sono state sei le abitazioni “visitate” dai ladri a Piancogno, di cui cinque nella frazione di Cogno. L’episodio più drammatico, però, si è verificato in un’abitazione di via Cofere a Piamborno nei giorni precedenti al 23 gennaio. All’interno di un appartamento abitato solo da una donna, una coppia di criminali è entrata in piena notte mentre l’inquilina stava dormendo.

E’ la stessa vittima a raccontarlo al Giornale di Brescia. Dice di aver notato due persone accanto al suo letto mentre rovistavano tra cassetti e armadi, ma di non aver voluto muoversi per non rischiare una reazione violenta da parte dei malviventi. Così è rimasta paralizzata, forse sedata dallo spray spruzzato dai ladri, mentre questi hanno portato via 2.500 euro dalla cassaforte e diversi gioielli in oro. Negli altri cinque episodi avvenuti a Cogno, tutti si sono consumati mentre all’interno c’erano i residenti, ma nessuno si sarebbe accorto di nulla.

In una circostanza, in via della Fonte i ladri hanno raggiunto una finestra al piano superiore di una villetta portando via 200 euro da un portafoglio lasciato sul tavolo, mentre gli inquilini si trovavano al piano di sotto. Poi in via Veneto dove i criminali hanno approfittato del fatto che una famiglia fosse impegnata nella cena, per arraffare gioielli e 2 mila euro in contanti. Altri episodi sono stati segnalati tra Borgo Olcese e via Sicula, sempre in zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.