Flero, rapina e minaccia a cassiera alla Conad

Domenica mattina un bandito solitario ha puntato un coltello alla gola di una dipendente, poi difesa da un cliente in suo soccorso. Ladro via con 5 mila euro.

Più informazioni su

(red.) Domenica mattina 22 gennaio il supermercato Conad di via XXV Aprile a Flero, nel bresciano, è stato teatro di una rapina a mano armata da parte di un bandito solitario. L’episodio si è verificato intorno alle 11 quando il ladro è entrato in azione dopo essere rimasto tra gli scaffali per diversi minuti. Voleva verificare dove fossero le telecamere di video sorveglianza e capire se all’interno del market ci fossero carabinieri o vigilantes in borghese.

Quando ha avuto campo libero, ha raggiunto una delle casse e minacciato un’addetta puntandole il coltello alla gola. Le ha chiesto l’incasso, mentre un 25enne, cliente conosciuto del supermercato, ha raggiunto il ladro da una delle casse vicine e in qualche modo è riuscito a sorprenderlo difendendo la dipendente che poi ha accusato un malore. Tuttavia, il bandito ha preso 5 mila euro in contanti dal cassetto e poi ha conquistato la fuga. Sull’episodio indagano i carabinieri che sarebbero vicini a identificare e rintracciare il malvivente.

Le telecamere, infatti, lo avevano ripreso per diversi minuti, anche nell’intento di prepararsi verso il furto. Poi è probabile che il bandito, sembra proveniente da un’altra provincia, abbia raggiunto di corsa un’auto con a bordo un complice. Intanto la direzione del market e il comune stanno studiando un premio da dare al 25enne per aver difeso la commessa. Per il gruppo Conad si tratta della quinta rapina dall’inizio del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.