Acquafredda, furto in chiesa dopo la messa

Lunedì pomeriggio i ladri si sono introdotti nella parrocchiale portando via la corona dalla statua della Madonna. Sfregiato un altro simulacro del Bambino.

(red.) Lunedì pomeriggio 23 gennaio la chiesa parrocchiale di Acquafredda, nel bresciano, è stata teatro di un furto ai danni della statua della Madonna con Bambino. Dalla Vergine è sparita la corona, mentre il Bambino Gesù è stato sfregiato nel tentativo di portare via lo stesso oggetto sacro. A compierlo sarebbero stati alcuni malviventi che hanno sfruttato una celebrazione religiosa in corso per introdursi in chiesa.

Poi, al termine della messa, sono rimasti nascosti all’interno e sono entrati in azione. Hanno preso di mira la statua in legno del Quattrocento presente su uno degli altari laterali, poi sono passati al tabernacolo. Non è la prima volta che il complesso finisce sotto gli occhi dei malviventi.

A dicembre era stato vittima di un tentativo di furto, mentre nel 1980 era stata depredata e trovata in auto con altri oggetti d’arte. Venne poi portata nella chiesa di San Biagio e in seguito in quella parrocchiale. Dai cittadini e fedeli emerge sconcerto e sdegno per l’ultimo atto sacrilego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.