Brescia, in carcere ciclista ladro di cellulari

Un tunisino 35enne è stato fermato da una Volante in via Foppa, in città. Aveva appena rubato uno smartphone a una ragazza nella zona della stazione.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti al 20 gennaio la Volante della polizia del commissariato Carmine di Brescia ha arrestato un tunisino di 35 anni per furto di cellulari. Il nordafricano era abituato a muoversi a bordo di una bicicletta rossa con tanto di cestino e avvicinava le proprie vittime per poi compiere il raid e fuggire sulla due ruote. Ma l’ultimo episodio gli è costato caro.

Un giovane, dopo aver sentito una ragazza urlare perché le avevano rubato il cellulare nella zona della stazione ferroviaria, ha allertato gli agenti, segnalando l’episodio. Raccolta la descrizione del malvivente da parte del ragazzo, hanno iniziato le ricerche fino ad arrivare in via Foppa, dove il 35enne era ancora in bicicletta. Tra l’altro lo straniero è noto nella zona della stazione proprio per i furti di cellulari commessi ai danni dei pendolari.

Nel momento in cui l’uomo è stato fermato, alla ragazza, ultima sua vittima, è stato chiesto di chiamare il proprio cellulare per verificare dove fosse. E ha iniziato a squillare all’interno dello zaino portato dal 35enne. Dentro c’erano altri due smartphone, tutti appena derubati. L’uomo è finito in manette ed è stato processato per direttissima dal tribunale di Brescia, incassando una condanna in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.