Malegno, ladri alla baita delle associazioni

I malviventi si sono fatti strada nell'edificio gestito dagli escursionisti, alpini e cacciatori locali. Rotti i serramenti e le porte. Furto di poco valore.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti al fine settimana tra sabato 14 e domenica 15 gennaio la Baita della società a Malegno, nel bresciano, è stata presa di mira dai ladri. Tra l’altro non è la prima volta che gli edifici usati come sedi di cooperative e attività di volontariato vengono “visitati” dai malviventi. Tanto che in ottobre si era verificata una vera e propria escalation di episodi predatori.

L’ultima struttura a finire nel mirino è stata la baita, a 800 metri di altezza e ristrutturata negli anni precedenti, gestita dal gruppo di escursionisti di Malegno, dai cacciatori e dagli alpini. Il valore del furto è molto ridotto perché all’interno non c’erano oggetti di valore e degni di nota che possano attrarre i malviventi. Ma i danni maggiori hanno riguardato le porte e i serramenti rotti per raggiungere l’interno. Le associazioni sono già al lavoro per ripristinare la situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.