Moniga, gli rubano auto e riceve decine di multe

Un anziano si è visto depredare la vettura da casa in agosto e ha incassato sanzioni per alta velocità e Ztl. Disavventura finita, ma a caro prezzo.

Più informazioni su

(red.) E’ una vicenda dai contorni surreali quella che ha coinvolto un 75enne di Moniga del Garda, nel bresciano, di cui scrive Bresciaoggi. Alla fine di agosto del 2016 si era visto rubare la propria auto, una Fiat Idea, dal garage di casa. Così il giorno stesso aveva denunciato il furto alle forze dell’ordine.

Ma la disavventura è arrivata nei mesi successivi quando il malvivente ha collezionato decine di infrazioni al Codice della Strada, tra alta velocità sulle tangenziali e accesso alle zone Ztl di Brescia, facendo arrivare tutte le multe all’abitazione dell’ignaro proprietario. A quel punto, per ognuna delle trentadue sanzioni giunte in casa, l’anziano dice di aver dovuto mandare (e spendere centinaia di euro) raccomandate per informare del fatto che la vettura fosse stata rubata.

L’auto è stata poi ritrovata a dicembre nel parcheggio di un supermercato a Ospitaletto, ma con la targa falsa, sostituita dagli stessi ladri. Così il proprietario ha dovuto aprire di nuovo il portafogli per sistemare altre pratiche, mentre nei giorni precedenti al 13 gennaio ha riavuto la sua auto, pur con qualche danno. In tutto l’uomo potrebbe spendere fino a 2.500 euro per sistemare la situazione, nonostante sia vittima di quanto accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.