Bambina morta di meningite, un indagato

Accusa di omicidio colposo per il medico di pronto soccorso che aveva accolto e dimesso la piccola al Civile. Acquisita cartella clinica e disposta autopsia.

Più informazioni su

(red.) Svolta nella vicenda della bambina di 5 anni, di Inzino, morta di meningite da pneumococco mercoledì sera 11 gennaio all’ospedale Civile di Brescia. L’indagine aperta dalla procura di Brescia, tramite il sostituto procuratore Carlo Pappalardo, ha portato, come primo passo, a iscrivere una persona nel registro degli indagati per omicidio colposo.

Si tratta del medico del pronto soccorso pediatrico che sabato sera 7 gennaio aveva accolto e poi dimesso la piccola, giunta in ospedale con vari sintomi. Oltre a questo, è stata sequestrata la cartella clinica della giovanissima paziente, mentre lo stesso magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola, in programma martedì 17 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.