Leno, in manette truffatore di auto online

Un uomo è stato arrestato e condotto in carcere. Incassava le caparre dei clienti, poi scappava senza inviare le vetture. Era in prova ai servizi sociali.

Più informazioni su

(red.) Un uomo di 50 anni, nato in Campania ma residente a Leno, nel bresciano, è finito in manette per truffa nell’ambito di un giro di compravendite di auto online. Il malfattore gestiva varie inserzioni sul web legate a vetture da vendere o acquistare. E quando si trattava di cedere un’auto, si faceva consegnare in anticipo il denaro, anche solo un acconto. Poi si rendeva irreperibile e non mandava a destinazione la vettura ceduta.

Questa pratica veniva portata avanti da tempo dal 50enne, tanto che era già destinatario di un provvedimento di restrizione e affidato in prova ai servizi sociali. Ma nonostante quella misura, l’uomo continuava nella sua attività illegale. Peccato che sia incorso nell’ultimo episodio prima di finire dietro le sbarre.

Il truffatore, infatti, come altre volte, aveva incassato la caparra da parte di un ignaro cliente interessato ad acquistare un’auto. Ma dall’altra parte l’uomo è poi fuggito con il denaro. I militari, attraverso le indagini, sono riusciti a identificarlo e a rintracciarlo, mettendogli le manette. L’uomo è stato condotto nel carcere bresciano di Canton Mombello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.