Gussago, incendio in palazzo, tre famiglie sfollate

La sera di San Silvestro le fiamme si sono levate in una residenza storica, bruciando 400 mq di tetto. Inquilini evacuati, carabinieri indagano su cause.

(red.) Nel tardo pomeriggio di sabato 31 dicembre è divampato un vasto incendio sul tetto di un palazzo storico in via Pinidolo, nel centro storico di Gussago, nel bresciano. Le fiamme si sono levate intorno alle 18,30 quando tre famiglie sono state evacuate dai loro appartamenti per consentire le operazioni di spegnimento, andate avanti fino alle prime ore di Capodanno. L’intervento è stato istantaneo tenendo conto che a poca distanza ci sono altre case e l’ospedale Richiedei.

L’arrivo di vari mezzi dei vigili del fuoco da tutta la provincia e della Protezione civile ha consentito di circoscrivere le fiamme, che però hanno distrutto 400 metri quadrati di tetto. I carabinieri locali stanno indagando sulle cause e ogni pista non viene lasciata al caso.

Potrebbe essere stato un cattivo funzionamento della canna fumaria, ma non è escluso nemmeno il dolo visto che gli inquilini avrebbero sentito dei rumori provenire dal primo piano dello stabile, vuoto dopo la morte del proprietario. L’unico dato certo è che le tre famiglie hanno dovuto trovare una sistemazione diversa, visto che il palazzo è inagibile e sarà messo sotto sequestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.