Chiari, ruba cellulare a 11enne in centro, arrestato

La giovane passeggiava con il padre in piazza e un 39enne le ha strappato di mano lo smartphone. Allertati i carabinieri, hanno subito fermato il malvivente.

(red.) Martedì 27 dicembre una ragazzina di 11 anni è stata derubata del cellulare mentre passeggiava con il padre in via Marengo, nel centro storico di Chiari, nel bresciano. Sfruttando un momento di disattenzione della giovanissima, forse mentre il padre si era allontanato di pochi passi, un 39enne marocchino disoccupato le si è avvicinato e le ha strappato di mano lo smartphone.

Poi è fuggito, ma la sua corsa è durata poco. Quando il parente dell’11enne si è accorto di quanto successo alla figlia, ha subito allertato il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri. A poca distanza dal posto era presente una pattuglia della Compagnia locale che ha ricevuto la segnalazione e iniziato le ricerche del nordafricano.

Lo hanno trovato in via Santissima Trinità e per lui sono scattate le manette. Poi mercoledì 28 è stato sottoposto al rito per direttissima al tribunale di Brescia dove è stato condannato a 1 anno e otto mesi di reclusione, ma con pena sospesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.