Edolo, malore in montagna, 40enne soccorso

L'uomo stava passeggiando in quota con un amico, poi si è sentito male. Recuperato dal soccorso alpino e da quello della Guardia di Finanza. Poi in ospedale.

(red.) Martedì 27 dicembre un escursionista 40enne è stato soccorso sul sentiero tra Monte Colmo e Malga Stein, a 1.700 metri di altezza, in Valcamonica, nel bresciano. L’uomo si trovava con un amico per una passeggiata, ma a un certo punto ha accusato un malore. Il compagno di gita ha subito allertato il 112 per far intervenire i tecnici della V Delegazione Bresciana di Edolo.

Sul posto si sono mossi sei soccorritori del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico e tre agenti del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Edolo. Il 40enne è stato stabilizzato e portato fino all’ambulanza, poi in ospedale. L’intervento, iniziato intorno alle 11,30, si è poi concluso nell’arco di un paio di ore, circa alle 13,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.