Salò, rubato Gesù bambino da presepe pompieri

La statuetta era stata posizionata nell'allestimento di piazza Zanardelli la notte della vigilia. Ma già il giorno di Natale era stata rubata da qualcuno.

(red.) Dopo il caso di Edolo, un altro episodio di vandalismo ai danni di un presepe, simbolo del Natale, si è verificato a Salò, sempre nel bresciano. In piazza Zanardelli, sul lungolago, nel pieno centro storico del paese gardesano e molto frequentato dai turisti nel periodo di feste, i vigili del fuoco ogni anno come da tradizione allestiscono la rappresentazione della Natività.

Nella notte di sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, è stato inserito Gesù bambino come segno della nascita. Ma già domenica 25, giorno più importante per i cristiani, è stato notato che la statuetta di Gesù era sparita. Qualche vandalo l’aveva portata via. I pompieri hanno affidato a un post su Facebook tutta la loro amarezza per quanto successo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.