Roccafranca, due furgoni sventrati e abbandonati

Due mezzi rubati trovati su un sentiero. All'interno mancavano sedili, pezzi di cruscotto, motore e altri componenti. Si teme in una banda organizzata.

(red.) Tutta la bassa bresciana è preoccupata per quanto sta accadendo tra le campagne, in particolare a Rudiano e Roccafranca. Nel primo paese nei giorni precedenti al 27 dicembre sono state trovate alcune carcasse di auto prive di sedili, pezzi di cruscotto e altri oggetti che si possono utilizzare in altri campi, compreso il mercato clandestino. L’ultimo episodio in ordine di tempo, invece, riguarda il ritrovamento di due furgoni abbandonati alla fine di un sentiero e a pochi metri di distanza dal fiume Oglio.

Erano poggiati su un fianco e all’interno non rimaneva nulla. Sedili, parti di cruscotto, motore e altri componenti erano stati rimossi. In queste condizioni, probabilmente scaricati sul posto da un camion, sono stati trovati da alcuni agricoltori. E’ facile pensare che siano mezzi rubati agli artigiani visto che all’interno sono stati recuperati alcuni utensili da lavoro e altri attrezzi.

A questo punto le imprese presenti sulla zona e che sono dotate di veicoli con diversi anni alle spalle temono per quanto potrebbe verificarsi in futuro e di essere le prossime prede. Le forze dell’ordine stanno indagando su quella che sembra essere una banda ben organizzata, mentre i proprietari dei mezzi rubati, allertati sulle basi delle caratteristiche dei veicoli, dovranno sborsare i costi per il recupero e la rimozione dalla zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.