Manerbio, due rapine e furto in una settimana

Un bandito armato di coltello si è fatto consegnare l'incasso da una tabaccheria e in una farmacia. Coppia deruba la titolare di un negozio di vestiti.

(red.) Nei giorni precedenti al 23 dicembre Manerbio, nel bresciano, è stato teatro di una serie di rapine e furti ad opera di ladri singoli e coppie di banditi. Venerdì 16 dicembre è stata la volta della farmacia in via IV Novembre, a due passi dal municipio, dove un malvivente col volto coperto e armato di coltello è entrato poco prima dell’orario di chiusura. Ha minacciato il titolare e si è fatto consegnare l’incasso.

Poi mercoledì 21 probabilmente lo stesso bandito ha preso di mira la tabaccheria di via Martiri della Libertà puntando l’arma bianca alla gola di una commessa costretta a darle 1.000 euro, quanto era presente nel registro di cassa. L’importo maggiore era stato portato in banca dalla titolare. Infine, martedì una coppia di ladri ha raggiunto un negozio di abbigliamento con la scusa di acquistare dei vestiti.

Uno di loro ha distratto la commerciante e il complice è salito nella casa nello stesso palazzo che ospita l’attività e portando via 4 mila euro. La proprietaria si è accorta solo nel momento in cui ha avuto il sospetto che i due individui la stessero truffando. Ma ormai era troppo tardi. Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri che indagano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.