Artogne, Finanza becca un finto dentista evasore

Le Fiamme Gialle di Pisogne sono entrate nello studio medico mentre il 54enne di Pian Camuno lavorava. Denunciato per esercizio abusivo della professione.

Più informazioni su

(red.) Lo hanno letteralmente sorpreso con le mani in bocca di un paziente. E’ successo ad Artogne, nel bresciano, dove la Guardia di Finanza di Pisogne ha denunciato un 54enne di Pian Camuno, P. O. E., per esercizio abusivo della professione medica. Il professionista si spacciava per odontoiatra svolgendo estrazioni, lavorando sulle otturazioni e occupandosi di protesi e riparazione dei denti dei pazienti.

Peccato che non lo potesse fare perché non solo era semplicemente un paramedico, ma nemmeno dotato del titolo accademico per svolgere l’impiego. Le Fiamme Gialle hanno compiuto un vero e proprio blitz all’interno dello studio, intestato a un altro professionista, in cui il 54enne operava. Sono arrivati a lui attraverso le testimonianze dei pazienti che hanno smentito le giustificazioni del finto dentista.

Così si sono messi al lavoro con pedinamenti e appostandosi davanti allo studio per andare a colpo sicuro. Ma il camuno non è finito nei guai solo per la professione che non avrebbe potuto esercitare. Ma anche per evasione fiscale, risultata dal mancato versamento delle imposte sui guadagni di tre anni di attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.