Bagnolo Mella, ladri case fuggono a inseguimento

La banda che ha colpito in tutto il nord Italia rischiava di essere presa nel bresciano. Carabinieri e polizia locale li hanno scoperti prima di ultimo furto.

(red.) Da settimane stanno prendendo di mira diverse case e villette del nord Italia. Ad operare è una banda di quattro persone, forse originari dell’est Europa, che sfruttano il tardo pomeriggio, all’ora del tramonto, per entrare in azione. Così facendo hanno portato via migliaia di euro in denaro e gioielli da diverse abitazioni. Il loro mirino si è esteso anche alla provincia di Brescia, in particolare nella bassa, tanto da aver colpito a Flero, Poncarale, Capriano del Colle, Bagnolo Mella e ad Azzano Mella.

E per un soffio la loro attività predatoria non è stata interrotta dai carabinieri e dalla polizia locale di Bagnolo Mella. Il sodalizio criminale, infatti, aveva raggiunto via della Stazione per mettere a segno un altro furto e usando sempre la stessa tecnica. Uno restava in auto con il motore acceso per favorire la fuga, un altro faceva da palo e gli altri due entravano in azione dopo aver forzato gli ingressi con un piede di porco. E l’auto con cui erano arrivati sul posto sarebbe stata abbandonata.

Ma mentre stavano raggiungendo via Baccaglioni per un altro raid, la banda è stata sorpresa dalle forze dell’ordine. A quel punto hanno dovuto rinunciare al colpo e sono scappati in auto innescando un inseguimento durato diversi chilometri, fino a Brescia. Qui, però, i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.