Orzinuovi, cascina in fiamme, coppia sfollata

L'incendio è divampato sabato all'ora di pranzo dalla canna fumaria. Seriamente danneggiato il tetto. I due residenti costretti a stare fuori di casa.

Più informazioni su

(red.) Dall’ora di pranzo di sabato 17 dicembre una coppia è sfollata dopo che la propria cascina è stata dichiarata inagibile per un vasto incendio. E’ successo nelle campagne di via Rossa a Orzinuovi, nel bresciano. Quando marito e moglie stavano per mettersi a tavola, hanno sentito un forte odore di fumo.

Sono stati loro stessi a notare le fiamme che erano divampate sul tetto della struttura e visibili a diversa distanza in paese. E’ probabile che l’incendio sia scoppiato a causa di un cattivo funzionamento della canna fumaria, provocando il surriscaldamento del tetto. La coppia ha subito allertato i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con vari mezzi e all’opera per alcune ore.

La loro attività è stata tempestiva facendo in modo che le fiamme non raggiungessero il resto della cascina. Il tetto è andato quasi distrutto e i test sulla stabilità della struttura non si sono rivelati positivi. Quindi i due dovranno trascorrere qualche giorno in un’altra sistemazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.