Altro weekend di ubriachi finiti in ospedale

La maggior parte dei casi a Orzinuovi, dove i soccorritori sono dovuti intervenire tre volte in poche ore. Riaperto il locale chiuso dopo atto di questura.

Più informazioni su

(red.) La notte di sabato 17 dicembre è stata contraddistinta da numerosi giovani che in provincia di Brescia si sono sentiti male dopo aver bevuto troppo alcol. Il paese più colpito è stato quello di Orzinuovi dove i soccorritori sono dovuti intervenire in via Cristoforo Colombo, in piazza Vittorio Emanuele e in via Risorgimento. Altri episodi simili tra chi aveva alzato troppo il gomito sono stati registrati in via Prati a Rezzato e via Provinciale a Corte Franca per intossicazione etilica.

Alle situazioni di malori si aggiungono quanti vengono fermati e “pizzicati” sulle strade per essersi messi alla guida con troppo alcol nel sangue. Oltre all’operazione “Smart”, sono state impiegate varie pattuglie della stradale di Iseo, Boario e Chiari. Sono state controllate 34 persone e di queste, cinque avevano bevuto troppo. Tra l’altro due di loro avevano un tasso oltre l’1,5. Via anche 50 punti e ritirate due carte di circolazione.

Intanto, è stato riaperto il locale per il quale la questura di Brescia il 14 dicembre aveva disposto la chiusura perché un minorenne, figlio di un giudice, si era visto servire un prodotto alcolico. Il Tar di Brescia, al quale si è rivolto il titolare, ha sospeso il provvedimento di chiusura perché pare che il ragazzo non fosse stato servito direttamente al bancone. In pratica, si sarebbe sentito male dopo aver bevuto alcolici al tavolo ordinati da amici maggiorenni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.