Monticelli, scambia per ladri, lancia badilate

Un giovane residente in via Foina si è scagliato contro due ragazzi appena tornati da una serata. Pensava che fossero i due che avevano appena scavalcato.

Più informazioni su

(red.) Temeva di essere il prossimo obiettivo dei ladri che stanno spadroneggiando in tutta la Franciacorta. Ma alla fine si è trattata di una situazione assurda e grottesca, con tanto di epilogo tra feriti. La dinamica è avvenuta giovedì sera 15 dicembre in via Foina a Monticelli Brusati, nel bresciano.

Intorno alle 23 una donna marocchina, residente da tempo in provincia, si è affacciata alla finestra di casa notando due uomini che avevano scavalcato la recinzione verso la palazzina. Intimorita che fossero dei ladri, ha mandato il figlio “armato” di badile per verificare la situazione. Il giovane ha poi notato due persone all’interno di un’auto in sosta che erano appena rientrate da una serata.

A quel punto ha colpito la vettura, tanto da infrangere alcuni finestrini e ha avuto una colluttazione con gli occupanti. In effetti, questi non c’entravano nulla con i due che erano fuggiti dopo aver scavalcato. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri, mentre è probabile che il proprietario dell’auto presenti denuncia contro il giovane nordafricano. Ormai la tensione sul fronte furti in zona è alle stelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.