Brescia, suora muore cinque mesi dopo incidente

Ilde Prandini a fine luglio aveva provocato uno scontro uscendo da via Torricella di Sopra in città. Ricoverata a Città di Brescia, è deceduta il 15 dicembre.

Più informazioni su

(red.) Era il 21 luglio quando avvenne un grave incidente stradale in via Torricella di Sopra, a Brescia. Quel giorno suor Ilde Prandini, 81 anni, stava uscendo a bordo di una Fiat Punto dalla congregazione di Santa Dorotea e si stava immettendo sulla carreggiata principale, senza rispettare una precedenza. In pratica, non aveva usato una corsia di immissione e si era infilata subito nella strada.

Alle sue spalle, però, un camion non aveva potuto evitare l’impatto, travolgendo la vettura della religiosa che poi finì contro un’altra auto di una 63enne. La tragica notizia, a quasi cinque mesi di distanza, è la morte della suora avvenuta giovedì 15 dicembre alla clinica Città di Brescia dove era stata ricoverata per le gravissime lesioni riportate. Anche l’altra autista, coinvolta nello scontro, era stata condotta in ospedale ma in condizioni lievi. Per l’autotrasportatore, invece, non era stato necessario.

Al capezzale della religiosa durante la lunga agonia sono rimasti i fratelli e i nipoti che giovedì hanno poi dato il triste annuncio. Il feretro di suor Ilde sabato 17 dicembre alle 13 compirà l’ultimo viaggio dalla sede della congregazione, in via Torricella di Sopra, fino alla chiesa parrocchiale di Lodrino, sua terra d’origine, per i funerali. Poi sarà tumulata nel cimitero locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.