Lumezzane, operaio 47enne muore sul lavoro

L'addetto ha perso la vita e una collega è rimasta ferita. Sul posto l'elicottero e ambulanze, ma non c'era più nulla da fare. Rilievi dei carabinieri e Ats.

(red.) Venerdì mattina 16 dicembre si è verificato un tragico infortunio sul lavoro a Lumezzane, nel bresciano. Un operaio di 47 anni ha perso la vita in un’azienda di via Cagnaghe. La zona è quella al confine con il comune di Sarezzo. Sembra che sia rimasto bloccato con un braccio in un nastro trasportatore e sia morto dissanguato.

Nell’infortunio sarebbe coinvolta anche una collega di 43 anni, rimasta ferita. Dalla fabbrica è partita una chiamata d’urgenza al 112 con cui sono arrivate sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce bianca di Lumezzane. Ma le condizioni disperate del 47enne hanno indotto ad allertare anche l’elicottero.

E nel momento in cui è arrivato a Lumezzane, per l’operaio non c’era più nulla da fare. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Gardone Valtrompia e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia per ricostruire la dinamica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.