Pozzolengo, auto-ariete contro una forneria

Lunedì notte i malviventi hanno portato via solo 30 euro dalla "Bachet". Dinamica del furto molto simile all'ondata di rapine commesse nel mantovano.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di lunedì 12 dicembre i malviventi hanno preso di mira una forneria pasticceria caffetteria a Pozzolengo, nel bresciano. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. La banda è entrata in azione intorno alle 2,30 alla “Bachet” di via Santa Maria, a due passi dal municipio. I ladri hanno usato un’auto come ariete per infrangere la vetrata quel tanto che bastava per consentire l’ingresso e arraffare tutto quanto si poteva.

Ma hanno dovuto fare di fretta, visto che l’infrangersi del vetro ha fatto scattare l’allarme che ha svegliato il vicinato e allertato il titolare. Alla fine il bottino è stato molto magro, circa 30 euro, mentre all’interno del locale non è stato danneggiato nulla. A parte la vetrata che dovrà essere sostituita.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri e non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda che sta commettendo colpi del genere, con auto-ariete, tra Cavriana e Monzambano, in provincia di Mantova. Non è a caso il titolare della “Bachet” è residente del secondo paese, dove era stata allestita la forneria all’inizio dell’attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.