Desenzano, sparano a salve per un compleanno

Due giovani emiliani sono stati denunciati dalla polizia. Hanno fatto esplodere colpi in strada e fuori dalla stanza di albergo. Sotto euforia per l'alcol.

(red.) “Aiuto, stanno sparando”. Sono state numerose le segnalazioni di questo tenore arrivate quasi all’alba di domenica 11 dicembre da Desenzano del Garda, nel bresciano. La notte, infatti, è stata animata da continui spari nel centro storico della località. A quel punto, nel momento in cui le chiamate si sono moltiplicate, il commissariato di polizia ha mosso diverse volanti per capire cosa stesse succedendo.

Dopo varie perquisizioni tra le strade, l’attenzione si è rivolta a una camera d’albergo in cui c’erano quattro turisti emiliani, tutti giovani. Si è scoperto che stavano celebrando un compleanno, condito anche dall’eccesso di alcol, ma che l’euforia ha portato a fare esplodere diversi colpi di pistola. Per fortuna l’arma, una semiautomatica, era caricata a salve e quindi non ha provocato feriti.

Ma la paura è stata tanta nel momento in cui i residenti hanno notato uno di loro affacciarsi alla finestra sparando all’esterno e poi in mezzo alla strada. Due di loro, un 24enne e un 27enne, sono stati denunciati per accensioni ed esplosioni pericolose e disturbi del riposo. Sotto sequestro l’arma e diverse cartucce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.