Rissa tra tifosi del Brescia nel post-Novara

Tra di loro si sarebbero colpiti alcuni sostenitori della curva nord contro quelli del Brescia 1911. Si parla di calci, pugni e bottiglie lanciate. Si indaga.

Più informazioni su

(red.) Alle 19,49 di domenica 11 dicembre è arrivata una chiamata al 112 per segnalare un ferito in una rissa nella zona di via Rampinelli a Brescia, praticamente dove si trova lo stadio Rigamonti. Secondo quanto scrive il Giornale di Brescia citando alcune indiscrezioni che provengono dagli ambienti della questura, si sarebbe consumata una violenta lite all’interno dello schieramento dei tifosi del Brescia calcio, subito dopo il match interno contro il Novara.

Da una parte ci sarebbero stati alcuni membri della curva nord e dall’altra i sostenitori del Brescia 1911. Sembra che questi ultimi stessero raggiungendo le proprie auto al termine della partita, ma poi avrebbero avuto da ridire con gli altri bresciani. Pare, però, che dietro la presunta rissa a calci, pugni e lancio di bottiglie e sassi non ci fossero questioni sportive, ma politiche. Sull’intera vicenda stanno indagando la Questura, la Volante, la Squadra Mobile e la Digos.

Sarebbero stati gli stessi residenti in zona a segnalare l’episodio alle forze dell’ordine. Mentre l’ambulanza chiamata sul posto è poi dovuta rientrare perché al momento dell’arrivo non c’era più nessuno. I contendenti erano spariti. Gli inquirenti stanno valutando le telecamere di video sorveglianza presenti in zona e stanno sentendo i residenti per avere un quadro più chiaro di quanto accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.