Lumezzane, brucia tetto di una casa, due sfollati

Domenica sera le fiamme sono divampate sulla copertura di un'abitazione in via Trieste. La causa è la canna fumaria. Una coppia costretta fuori casa.

Più informazioni su

(red.) Intorno all’ora di cena di domenica 11 dicembre si sono accese le fiamme sul tetto di una casa in via Trieste a Lumezzane Sant’Apollonio, nel bresciano. L’incendio si è scatenato intorno alle 19 e la causa più plausibile è un cattivo funzionamento della canna fumaria. I due inquilini, una coppia di conviventi, si sono accorti di quanto stava accadendo dopo aver sentito il fumo.

Le tegole della copertura hanno iniziato a bruciare, surriscaldando il tetto in legno sottostante. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti attratti dal bagliore sul posto. Le operazioni di spegnimento del rogo sono state compiute dai vigili del fuoco di Lumezzane e Gardone Valtrompia. Nessuno è rimasto ferito, ma i due dovranno trascorrere un paio di giorni in casa di parenti e amici per consentire ulteriori verifiche sulla stabilità del tetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.