Alcol e droga al volante, ritirate sei patenti

Nel fine settimana la polizia stradale ha attivato i consueti controlli. Scelta la zona del Garda. Uno degli autisti aveva assunto sostanze stupefacenti.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di sabato 10 dicembre, come di consueto nei fine settimana, varie pattuglie della polizia stradale hanno presidiato le vie della provincia di Brescia per fermare chi si fosse messo al volante dopo aver bevuto troppo o per droga. Cinque mezzi, due di Brescia e tre di Desenzano, Salò e Montichiari, si sono appostati sul basso lago di Garda.

Zona ricca di locali e discoteche e in un periodo, quello verso il Natale, che si contraddistingue per le cene tra colleghi. Il risultato è di 60 persone controllate e sei di queste si sono viste ritirare la patente. In particolare, cinque per aver alzato troppo il gomito e una per aver assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi al volante.

Uno di quelli “pizzicato” per aver bevuto, aveva un tasso di alcol nel sangue oltre 1,5 grammi per litro. Rischia la sospensione del titolo di guida fino a due anni. Sono stati anche tolti 68 punti agli altri automobilisti fermati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.