Villanuova, incendio brucia camper e deposito

Giovedì le fiamme sono divampate da una legnaia in via Rossini. Poi hanno attecchito sul van parcheggiato a poca distanza. Nessuna conseguenza per la casa.

(red.) Giovedì pomeriggio 8 dicembre si è verificato un incendio a Villanuova sul Clisi, nel bresciano. Le fiamme, le cui cause sono ancora da decifrare, sono divampate da un deposito di legna a due passi dalla casa dei proprietari in via Rossini. Forse a innescare il rogo potrebbe essere stato un corto circuito o una scintilla partita dal vicino quadro elettrico.

A quel punto le fiamme si sono levate per diversi metri, colpendo anche il camper parcheggiato a poca distanza. All’interno dell’abitazione c’erano il figlio del proprietario e la fidanzata che si sono accorti solo dopo del vasto incendio. Poi hanno allertato il 112 per far intervenire i vigili del fuoco.

Sul posto sono giunti i mezzi di Salò che hanno isolato le fiamme impedendo che raggiungessero la casa. Poi le hanno spente e per diverse ore si sono occupati della bonifica. Il camper e il deposito sono stati bruciati, mentre i due residenti e la casa non hanno riportato conseguenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.