Urago Oglio, difende casa, preso a bastonate

Lunedì sera all'ora di cena un 30enne ha affrontato tre ladri fuori dalla sua abitazione, ma è stato colpito. Poi aiutato dal padre e ferito anche lui.

Più informazioni su

(red.) Lunedì sera 28 novembre, intorno all’ora di cena, una palazzina residenziale in via De Gasperi a Urago d’Oglio, nel bresciano, è finita nel mirino di una banda di ladri. In quel momento nell’abitazione disposta su due piani era presente la famiglia, di cui il figlio 30enne al piano terra e i genitori a quello superiore. A un certo punto il giovane avrebbe avvertito dei rumori strani provenire dall’esterno e così si è affacciato per vedere cosa stesse succedendo.

Nel momento in cui ha notato i malviventi che stavano cercando di entrare in casa, è uscito e li ha affrontati. Davanti si è trovato tre banditi, di cui due a volto scoperto e uno con il casco. Da qui è partita la colluttazione che ha portato uno dei furfanti a sferrare una bastonata sul viso del 30enne, finito a terra. La violenza ha attirato l’attenzione dei genitori del 30enne, tanto che il padre è uscito per aiutare il ragazzo, ma anche lui è stato colpito, in modo meno grave.

A quel punto la banda, capendo di non poter più compiere il furto, è fuggita a mani vuote. Il ragazzo residente, invece, che ha dimostrato coraggio nell’affrontare i criminali, è stato condotto all’ospedale Civile di Brescia dove si trova nel reparto di chirurgia maxillo-facciale per la mandibola fratturata. Martedì la madre ha denunciato l’episodio ai carabinieri della compagnia di Chiari che hanno avviato le indagini per rintracciare e identificare i banditi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.