Terremoto Emilia, si sente anche nel bresciano

Alle 6,52 con epicentro a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia. E' stata udita anche in alcune zone del nostro territorio. Nessun danno o ferito.

(red.) “Avete sentito anche voi il terremoto?”. I messaggi iniziano a moltiplicarsi su Facebook mercoledì mattina 30 novembre da parte di alcuni residenti della bassa bresciana. Di fatto chiedono una conferma del movimento della terra. E la notizia arriva subito dopo dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sul proprio profilo Twitter segnala come sia stata registrata una scossa di magnitudo 3.7 alle 6,52 e con epicentro a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia. La scossa è stata segnalata a una profondità di 26 chilometri. Sono partiti i controlli da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per verificare se ci siano stati danni. Non risultano problemi alle cose e nemmeno persone ferite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.