Furti in bar e locali, 5 arresti. Anche a Brescia

I malviventi per cinque mesi hanno agito di notte rubando fino a 180 mila euro tra slot e macchinette in pianura padana e in alta Emilia. Sono stati fermati.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 30 novembre cinque persone sono finite in manette per opera dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera. Gli arresti sono scattati tra le province di Brescia e Verona a carico dei presunti componenti di una banda che in cinque mesi, da febbraio a giugno, ha compiuto più di 40 colpi tra bar e locali in Lombardia e alta Emilia.

L’indagine è stata condotta dal pubblico ministero di Verona Francesco Rambaldoni che ha chiesto e ottenuto dal giudice Luciano Gorra l’ordinanza di custodia cautelare per i malviventi. La banda agiva di notte, rompendo serrature e devastando le vetrate per aprirsi un ingresso all’interno dei locali.

Poi raggiungevano e svuotavano le slot machine e le macchine cambia monete e infine fuggivano prima dell’arrivo dei militari. Con questa tecnica sono stati in grado di mettere a segno un bottino da più di 180 mila euro tra i negozi delle province di Verona, Padova, Bergamo, Brescia, Parma, Reggio Emilia, Modena, Mantova e Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.