Gambara, sventa furto in azienda e fa scappare ladri

Sabato notte il contitolare di una cascina ha scoperto la rapina e ha fatto fuggire i malviventi nei campi. Su un'auto rubata diversi tipi di merce depredata.

Più informazioni su

(red.) Poche ore prima dell’alba di domenica 27 novembre il contitolare di un’azienda agricola familiare di prodotti biologici tra Gambara e Fiesse, nel bresciano, è riuscito a sventare un furto all’interno della proprietà. Della vicenda ne dà notizia il Giornale di Brescia. L’uomo, a pochi anni dalla pensione, si era alzato di notte per l’abitudine di controllare che tutto all’azienda “L’ambiente naturale” fosse a posto.

Invece, ha sentito il cane abbaiare e nell’oscurità ha notato che tutta la merce era finita a terra. In più, la stanza dove si trovava il registratore di cassa era stata messa a soqquadro. Così aveva compreso che erano appena entrati i ladri. A quel punto ha allertato il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri e intanto si è spostato all’esterno dell’azienda per trovare i malviventi. Erano a bordo di un’auto rubata, parcheggiata e spenta in un campo vicino. Nel momento in cui sul posto sono arrivati i militari, la banda è fuggita a piedi ed è ricercata.

Con loro hanno portato solo i soldi depredati dall’azienda, mentre nella vettura è stata trovata l’altra merce rubata. L’utilitaria è stata poi condotta alla caserma dei carabinieri di Verolanuova per un controllo più approfondito. Qui è stato scoperto che c’erano anche tablet e vari prodotti depredati da un’altra cascina sabato sera, oltre a una pistola e un fucile, entrambi rubati. In più, diversi arnesi da scasso con cui la banda era entrata in azione. I militari stanno conducendo le indagini per trovare elementi utili con cui identificare e fermare i malviventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.