Montichiari, fermato camion di scarti inquinanti

Il mezzo è stato bloccato tra Vighizzolo e Roé Bernardino. I due autisti a bordo non hanno dato spiegazioni, Forse volevano scaricare illecitamente il carico.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti al 21 novembre due autotrasportatori calabresi sono stati denunciati dalla polizia locale di Montichiari, nel bresciano. Erano a bordo di un camion che trasportava materiali ferrosi e a rischio di pericolo nel modo in cui sarebbero stati smaltiti.

Il mezzo pesante è stato notato e bloccato tra le frazioni di Vighizzolo e Roè San Bernardino, note per la presenza di cave e discariche. Nel momento in cui la municipale ha chiesto loro i documenti e autorizzazioni, non le fanno fornite. Non hanno nemmeno dato i motivi esatti per cui si trovavano sul posto.

L’accusa per i due è di trasporto di rifiuti senza autorizzazione. In più il loro mezzo è stato sequestrato. Sembra che il camion fosse partito da Orzivecchi, ma senza un obiettivo preciso. Forse avrebbero voluto smaltire in modo illegale il carico che trasportavano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.