Gottolengo, trovate carcasse di mucche morte

Il rinvenimento sabato da parte delle guardie ecologiche volontarie mentre svolgevano controlli sui rifiuti. I resti degli animali erano accanto a cascina.

(red.) Uno scenario di orrore. E’ quanto hanno scoperto a Gottolengo, nel bresciano, sabato 19 novembre, le guardie ecologiche volontarie legate alla polizia provinciale. Erano impegnate con altre forze dell’ordine in una serie di controlli di routine per verificare l’eventuale presenza e illegalità nello smaltimento dei rifiuti.

In effetti, hanno trovato dei risultati anche su questo, ma soprattutto si sono imbattuti in alcune carcasse di bovini. Ne dà notizia Bresciaoggi. Gli animali morti, pare da più di due giorni, si trovavano accanto a una cascina non lontano dal confine con Cremona. Le carcasse erano in un avanzato stato di decomposizione ed emettevano un odore nauseabondo.

A quel punto le guardie hanno chiesto l’intervento dell’Agenzia di Tutela della salute che ha inviato un veterinario per tutte le procedure e i test del caso. E’ stato anche allertato il comune per rimuovere i resti degli animali e bonificare la zona. Intanto, sono partite le indagini per capire a come si sia arrivati a questa situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.