Quantcast

Castrezzato, incendio divampa in una palazzina

Lunedì all'alba le fiamme sono partite dai garage e si è levato il fumo che ha raggiunto le abitazioni. Cinque persone bloccate e salvate sul terrazzo.

(red.) E’ stato un brutto risveglio quello di lunedì mattina 21 novembre per alcuni residenti di Castrezzato, nel bresciano. Intorno alle 6,30, quando iniziavano a comparire le luci dell’alba, è divampato un incendio nella zona dei garage in un’abitazione a due piani in via Guglielmo Marconi. Le fiamme hanno provocato una vasta colonna di fumo nero che ha raggiunto i due appartamenti soprastanti.

Tra l’altro lo stabile ospita anche un negozio. Cinque persone, tutte residenti nel palazzo, sono state costrette a rifugiarsi al freddo su un terrazzo. A quel punto, non potendo muoversi, hanno allertato il 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati i mezzi antincendio da Chiari, Orzinuovi e Brescia che si sono occupati di liberare le persone rimaste bloccate. Per fortuna, nessuno ha avuto bisogno di cure. I pompieri si sono poi occupati di spegnere le fiamme e bonificare lo stabile. Le cause dell’incendio sono ancora da definire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.